Un po’ di noi
Gruppo Forges Davanzati srl è un’azienda leader nel mercato delle spedizioni internazionali.
L’attività nasce nella metà degli anni 60 dallo spirito imprenditoriale e dalla profonda conoscenza del settore del suo fondatore Antonio Forges Davanzati e rappresenta, ad oggi, una delle case di spedizioni internazionali più antiche del territorio partenopeo.
Negli anni, proprio la sua caratteristica di “impresa familiare” ha fatto si che il rapporto personale con la clientela diventasse il must dell’azienda. Ciò permette di realizzare un servizio “su misura/sartoriale” cucito addosso alle specifiche esigenze del cliente.
Grazie alla continua attenzione e formazione del personale altamente qualificato e di consolidata esperienza, l’azienda è riuscita nel tempo ad affermarsi e ad essere riconosciuta come un vero e proprio “consulente del commercio internazionale”, specializzato soprattutto nell’import ed export di prodotti tessili.
Forte di una rete di corrispondenti presenti nei principali centri di snodo nazionali ed internazionali, Gruppo Forges Davanzati riesce a soddisfare le richieste di trasporto marittimo, aereo e terrestre da e per tutto il mondo oltre a tutta una serie di servizi accessori in ambito doganale.
Grazie al costante rinnovamento e al continuo sguardo verso le nuove frontiere tecnologiche, l’azienda è riuscita a velocizzare sempre più le operazioni doganali, garantendo un servizio ”al passo con i tempi.”

SPEDIZIONIERI DOGANALI
Lo spedizioniere doganale rappresenta una delle figure professionali più specializzate ed importanti nell’ambito del trasporto internazionale di merci.
Questa figura professionale riveste un ruolo cruciale nella filiera logistica essendo in grado di gestire gli scambi internazionali con competenze specifiche che consentono il disbrigo delle pratiche in ogni parte del mondo.
E’ infatti colui che aiuta l’esportatore o l’importatore nell’espletamento delle formalità doganali e nella richiesta di specifici documenti ed autorizzazioni necessarie ad un regolare scambio internazionale di merci.
Rappresenta, in nome e per conto, il proprietario delle merci esercitando la rappresentanza diretta prevista dall’articolo 5 del codice doganale comunitario – regolamento CEE n. 2913 del 1992 e relativo regolamento d’attuazione n. 2454 del 1993.
A partire dal 1960 gli spedizionieri doganali sono inseriti in un apposito albo, per la cui iscrizione è necessario superare un concorso pubblico le cui regole sono disciplinate dal TULD.
people
GRUPPO FORGES DAVANZATI aderisce alle seguenti organizzazioni: